Menu Area
Menu Area
Content Divider

Florida in testa alla classifica USA per il maggior numero di acquirenti internazionali

Florida in testa alla classifica USA per il maggior numero di acquirenti internazionali

L’associazione nazionale dei realtors americani riporta che il 23% delle vendite immobiliari complessive avvenute in Florida nel corso dl 2013 sono dovute ad investitori stranieri.

La Florida ancora una volta conduce la classifica statunitense come Stato preferito dagli investitori internazionali, con addirittura il 23% delle transazioni immobiliari annue totali, secondo i dati diffusi dall’associazione nazionale dei realtors. Da diverso tempo la Florida è in testa a questa particolare lista di Stati e la tendenza sembra aumentare di anno in anno.

A livello nazionale, il 2014 Profile of International Home Buying Activity emesso dal NAR l’8 luglio 2014 segnala un aumento del 35% il volume complessivo generato dagli investitori stranieri per l’anno conclusosi a marzo Sempre il NAR, dichiara che le transazioni residenziali hanno registrato $92.2 miliardi nel periodo in esame, in forte aumento rispetto ai $68.2 miliardi dell’anno precedente.

La Cina ha preso la testa dei Paesi investitori, con un volume d’acquisto pari a circa $22 miliardi negli ultimi 12 mesi, pari al 24% del totale. Queste cifre sono quasi raddoppiate se comparate a quelle del 2012 in cui la Cina aveva investito in proprietà residenziali $12,8 miliardi, pari al 19% del totale 

“Chi investe nel settore immobiliare negli Stati Uniti lo fa per via dei prezzi accessibili, della stabilità economica e dell’incredibile possibilità di investire nel proprio futuro”, afferma in un comunicato ufficiale il presidente del NAR, Steve Brown.

Per gli acquirenti cinesi, la California rimane il mercato preferito con una percentuale intorno al 35%, seguita da Washington (9%), New York (7%), Pennsylvania (6%) e Texas (6%).

In Florida, gli investitori asiatici sono responsabili per l’8% delle vendite, mentre i sudamericani e gli europei conducono di molto con, rispettivamente, il 26 ed il 28% del totale.

Tra i building più ricercati spiccano Baltus HouseMore Info a Midtown-EdgewaterMore Info, NINEMore Info in BrickellMore Info e ArtecityMore Info a South BeachMore Info.

Da notare però la tendenza emersa dalle statistiche più recenti che che mostrano come gli acquirenti cinesi in Florida puntino principalmente a proprietà di lusso con accesso diretto all’acqua o ad appartamenti milionari nei migliori high rise condo. 

English EN Spanish ES French FR Italian IT Portuguese PT Russian RU German GER Chinese CN