Menu Area
Menu Area
Content Divider

Quartiere Brickell a Miami

Quartiere Brickell a Miami

 Conoscere i quartieri di Miami: Brickell

 Oggi Brickell si trova all’epicentro dello sviluppo edilizio di Miami, con un numero incredibile di nuovi progetti che dovrebbero terminare non oltre il 2018. Tra questi ci sono:

 - FlatironMore Info

- SLSMore Info

- 1010 Brickell

- Bond

- Brickell City Centre

- Brickell HeightsMore Info

- Brickell HouseMore Info

- Brickell Ten

- Cassa Brickell

- EchoMore Info

- NINE at Mary Brickell VillageMore Info

- Edge on Brickell

 

Localizzata a sud di Downtown, Brickell inizia subito dopo il Miami River e termina alla 26esima SW. Limitata nello sviluppo dall’espansione ad ovest di Donwtown ed a nord di Coconut Grove, Brickell si è trovata a guardare verso l’alto.

 Il primo impatto con Brickell venendo dalla Brickell Avenue è impressionante:  un vertiginoso abbraccio di cemento, acciaio e vetro. Lussuosissimi high rise condo dominano il paesaggio, con i loro 50 e più piani d’altezza e contribuiscono in maniera decisiva al profilo moderno della skyline di Miami. 

 Conosciuta anche come la “Wall Street del sud”, Brickell non condivide con la Grande Mela solo l’aspetto architettonico ma anche e sopratutto l’incredibile concentrazione di banche straniere e di istituti finanziari. Quando si parla di “porto d’entrata” del Sudamerica negli States, si dice Miami ma si scrive Brickell.

 L’area sud ovest del quartiere è più propriamente residenziale, con numerose single family homes puntellate da parchi, scuole ed aree verdi.

 La futuristica Brickell Key si presenta come un gioiello incastonato nella Biscayne Bay, con la sua promenade con vista su Key Biscayne. 

 Meta obbligata per i numerosi giovani single in carriera è il popolarissimo distretto di Mary Brickell Village, con il suo centro commerciale, la vibrante vita notturna ed i popolari ristoranti di pesce.

English EN Spanish ES French FR Italian IT Portuguese PT Russian RU German GER Chinese CN