Exclusive Choices for Residential and Commercial Real Estate
(+1) 305-397-8831
Sator Realty, LLC

Valore proprietà Miami e Broward, quasi ai livelli 2006

Valore proprietà Miami e Broward, quasi ai livelli 2006

I dati pubblicati a giugno dal Southeast Florida MLXchange (il database comune utilizzato dai realtors attivi nelle tre contee di Miami-Dade, Broward e Palm Beach) hanno evidenziato alcuni punti d’interesse in relazione al mercato immobiliare di Miami e del resto del sud della Florida.

La ripresa nel settore vendite è stata senza precedenti negli ultimi due anni, con volumi al di sopra dei livelli pre-crisi. I prezzi al piede quadrato invece, sono ancora distanti rispetto ai picchi del 2006: in media, 15% in meno per le tre contee facenti parti alla regione in esame.

Secondo i dati ufficiali diffusi dall’MLXchange, tra gennaio e giugno di quest’anno sono stati venduti circa 1,911 unità tra appartamenti e multiproprietà ogni mese, per un prezzo medio di $298 al piede quadrato.

Sono cifre molto positive, in special modo se rapportante al mercato di 3 anni fa, ma distanti ai $352 per piede quadrato del 2006.

Lo straordinario influsso di capitali stranieri che ha coinvolto il sud della Florida, ha permesso al mercato di svoltare a 180°.  La prima conseguenza è stato l‘aumento degli affitti che, a sua volta ha generato interesse in altri investitori.

Tra le varie contee, Miami-Dade conduce la classifica con un prezzo medio di vendita per piede quadrato di $351, 6% in meno dei $375 registrati nel 2006.

Più debole la ripresa per Broward e Palm Beach, rispettivamente col 35 e 38% in meno rispetto al picco raggiunto 8 anni fa.

Quello che i numeri raccontano è che sussiste  margine per un ulteriore espansione dei prezzi, in un contesto economico-strutturale certamente migliore rispetto al passato.

Un caso a parte rimane Miami Beach. Unica eccezione tra i 7 maggiori mercati costieri del sud della Florida, Miami Beach registra un aumento del valore di vendita storico superiore al 7%, con cifre che si attestano nel 2014 sui $512 per piede quadrato. Il fascino senza tempo della spiaggia, i nuovi incredibili progetti urbani e la vita notturna di South Beach continuano ad attrarre investitori da tutto il mondo.

Subito dietro, spiccano la Greater Downtown Miami e Sunny Isles, con un valore di vendita (-2%) ormai vicinissimo ai livelli pre-crisi

 

 

Site Map

Back to Top
Quick Search
More Options
Terms / Privacy / Accessibility ADA