(+1) 305-397-8831
“miami beach real estate

Quartiere Edgewater di Miami

Quartiere Edgewater di Miami

Conoscere i quartieri di Miami: Edgewater

 Dal 2000 in poi, Edgewater ha visto la propria popolarità aumentare anno dopo anno e si presenta oggi ad un potenziale investitore come una delle zone più appetibili di Miami. I prezzi accessibili, la qualità dei nuovi progetti, l’accesso diretto all’acqua e a panorami da sogno si sono rivelati un mix vincente. 

 Entro il 2017 sono previsti ben 5 nuovi progetti. La lista comprende:

 - Paraiso Bay

- Icon Bay

- Bay House

- The Crimson

- Biscayne Beach

 Edgewater comprende i 20 isolati che vanno dalla 17esima fino alla 36esima e Biscayne, in un’area che la vede affacciarsi a Downtown Miami, Wynwood, Midtown, Bay Point e alla scenografica Biscayne Bay, col suo bellissimo Margaret Pace Park, un giardino pubblico di 8 acri che rappresenta il cuore verde di questo quartiere.

 Edgewater è un’area prevalentemente residenziale, al di fuori dei principali flussi turistici, con diversi edifici storici di primi del ‘900 che convivono in un collage eclettico con i più moderni high rise condo. Recenti sviluppi del tessuto urbano hanno contribuito ad accelerarne il processo di urbanizzazione con un significativo aumento degli uffici, del retail e di strutture residenziali intermedie.    

 L’aumento del costo della vita nella vicina e sempre popolare Miami Beach e la mancanza di strutture residenziali a Wynwood, ha contribuito al cambiamento del profilo generale del quartiere ed all’abbassamento dell’età media dei suoi abitanti che si attesta oggi sui 32 anni e comprende in gran parte artisti e giovani professionisti in carriera.

 

 

 
edgewater

 

flags
Skype Me™!



Michelle Halfon Broker
Sator Realty, LLC
(+1) 305-397-8831
1000 5th ST suite 230 , Miami Beach , FL 33139
info@satorrealty.com
Terms / Privacy / Accessibility ADA